ALLIEVI REGIONALI KO NEL FINALE CON L’AUDAX

AIVIO  CATANZARO – AUDAX   2  – 3

AIVIO CATANZARO: Lupica, Capicotto, Galati, Polia, Cristiano, Masciari, Rania, Mauro, Longo, Dolce, Cianciaruso. In panchina: Colicchia, Toto, Margiotta, Costa, Gallo, Tomaselli, Gigliotti. All.: Scarpino

AUDAX: Volpone, Strarace, Pizzari, Sestito, Guarnieri, Muccari, Ambrosini, Falcone, Vavalà, Nanci, Grandinetti. In panchina: Rotella, Lasalvia, Dolce, Roberti, Pugliese. All.: Gullì

ARBITRO: Ferragina di Catanzaro

MARCATORI: 17′ pt  Dolce (ACZ), 3′ st Grandinetti (A), 10′ st Vavalà (A) , 11′ st Gallo (ACZ), 40′ st  Nanci (A)

Gli Allievi Regionali vengono beffati nel finale dall’Audax al termine di un match giocato con impegno ed agonismo da entrambe le squadre, ma che è stato influenzato dall’operato negativo del direttore di gara.

Dopo il botta e risposta nei minuti iniziali tra Vavalà e Rania, con i portieri bravi in entrambe le occasioni, l’Aivio Catanzaro passa in vantaggio al 17′ su una punizione dal limite, per fallo su Mauro, di Dolce, che riesce ad aggirare la barriera e infilare l’estremo difensore ospite. Reazione sterile dell’Audax che fino alla fine dei primi 40′ non riesce ad impensierire più di tanto i giallorossi, i quali in difesa riescono ad arginare con tranquillità le incursioni degli ospiti.

Ma nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Gullì trovano subito il pareggio con un gran tiro di Grandinetti sul quale Lupica nulla può fare e al 10′ su una dormita generale della difesa locale il 2-1 con Vavalà, che a tu per tu con Lupica, ben servito da Falcone, fredda inesorabilmente l’estremo difensore giallorosso. In un amen però l’Aivio Catanzaro trova il pareggio con una bella invenzione di Gallo. Da questo momento in poi la gara si incattivisce e al 40′ su un’inesistente punizione dal limite, Nanci si esibisce in una prodezza e con precisione batte da fuori are Lupica, sancendo così la vittoria dell’Audax.