ALLIEVI REGIONALI, UNA VITTORIA SUPER PER CONCLUDERE IL 2010!

KENNEDY – A.S.D. A.I.V.I.O. CATANZARO 1-4

KENNEDY: Rizzo, Marino, Gigliotti, Tallarico, Miriello, Bilotta, Mussari, Frustace, Spagnolo, Giudice, Scovaro. In panchina: Loprete, Grandizio, Samà, Dardano, Sirianni. All.: Folino

ASD AIVIO: Lupica, Galati, Capicotto, Polia, Cristiano, Masciari, Garouan, Mauro, Rania, Caridi, Lagonia. In panchina: Colicchia, Tomaselli, Rizzuto, Toto, Leone, Costa, Giordano: All.: Scarpino

MARCATORI: 1′ st Rania (A), 23′ st Mauro (A), 31′ st Scovaro (K), 33′ st Mauro (rig.) (A), 38′ st Lagonia (A)

ARBITRO: Apicella di Catanzaro

Gli Allievi Regionali concludono il loro 2010 con la migliore prestazione stagionale, che gli vale il rotondo e meritatissimo 4-1 sul campo della Kennedy. Carattere (soprattutto dopo la rete del momentaneo 1-2 dei padroni di casa), grinta e determinazione hanno permesso ai giallorossi di far loro il derby con la squadra di mister Folino, con i vari Rania, Mauro e Lagonia in grande spolvero, al di là dei gol.

I ragazzi di Scarpino cominciano sin da subito con il piede giusto, andando a sfiorare il gol con Rania, che viene anticipato all’ultimo momento da Rizzo dopo un bel passaggio di Caridi. All’11′ risponde la Kennedy con una punizione di Mussari che fa la barba al palo. Al 18′ Mauro lancia di precisione Rania, che entra in area e calcia a botta sicura, ma Rizzo si fa ben valere parando la conclusione dell’attaccante giallorosso. Al 30′ ci provano i padroni di casa con Spagnolo, che dal limite dell’area sfiora il vantaggio, mandando il pallone di poco a lato sulla destra di Lupica. Al 34’ da segnalare la splendida azione di Rania, che sulla destra salta due avversari e crossa al centro, ma non trova nessun suo compagno pronto a raccogliere l’invitante passaggio. Senza particolari sussulti i restanti 6’.

Nella ripresa si scatena l’Aivio che dopo neanche un giro d’orologio passa in vantaggio: la pregevole verticalizzazione di prima di Lagonia trova Rania, che salta agevolmente Rizzo e sigla l’1-0. Al 3’ il portiere della Kennedy si supera su Lagonia. I ragazzi di mister Folino provano a trovare il pareggio, ma prima il tiro di Gigliotti è di poco fuori misura e qualche minuto dopo Lupica respinge il diagonale di Scovaro. Al 23’ raddoppio dell’Aivio con Mauro, che sugli sviluppi di un corner salta in area un avversario e batte l’incolpevole Rizzo. Al 26′ Lupica salva i giallorossi su una bella incursione di Mussari, ma non può fare niente al 31′ sulla zampata in mischia di Scovaro. Partita di nuovo in bilico solo per 2’, infatti al 30’ Rania, dopo essersi visto salvare sulla linea la sua conclusione da Bilotta, viene atterrato in piena area di rigore da Rizzo: penalty e ammonizione per il pipelet locale, con Mauro che trasforma con grande freddezza. Al 38′ la bordata di Lagonia suggella il successo dei giallorossi, che chiudono a quota 17 questa prima parte di campionato e ora possono godersi le meritate vacanze natalizie e guardare con grande entusiasmo e fiducia al 2011.