PRIMA EDIZIONE COPPA DELL’AMICIZIA

Comunicato stampa del 5/05/2011

Si svolgerà nei giorni 6 (a partire dalle ore 18,30) e 7 maggio (a partire dalle ore 17,00) presso i campi A.I.V.I.O. di località Corvo (CZ) la Prima Edizione della Coppa dell’Amicizia, quadrangolare amichevole riservato alla categoria Esordienti organizzato dall’A.S.D. A.I.V.I.O. Catanzaro in collaborazione con il Comitato Provinciale Unicef di Catanzaro e la Figc Lnd Calabria Comitato Provinciale Catanzaro. A partecipare, oltre alla rappresentativa giallorossa, saranno l’A.C.D. Amarcord Pontegrande, l’A.S.D. Francesco Verdoliva e l’A.S.D. GS  A.N.P.S. Le semifinali vedranno la sfida tra i “padroni di casa” dell’A.I.V.I.O. Catanzaro e il GS  A.N.P.S. e quella tra l’Amarcord Pontegrande e il Francesco Verdoliva, mentre sabato andranno in scena le finali.

<<Abbiamo organizzato questo torneo – dichiara il dg Lino Gallo – con l’augurio che possa essere soprattutto un’occasione per stare insieme e divertirsi, senza l’obbligo di dover vincere a tutti i costi, come del resto dovrebbe sempre essere a quest’età e a questi livelli. Un ringraziamento doveroso va al Comitato Provinciale Unicef Catanzaro, ai dirigenti delle società che hanno raccolto il nostro invito e a tutti i miei collaboratori, che si stanno adoperando per il buon svolgimento del torneo>>.

All’interno della manifestazione ci sarà spazio anche per la premiazione e i ringraziamenti a tutte quelle persone che hanno contribuito in questa stagione a far crescere la famiglia dell’A.I.V.I.O. Catanzaro, sia dal punto di vista organizzativo che sportivo (ricordiamo la prima posizione nel loro girone dei Giovanissimi, che martedì e venerdì saranno impegnati nelle semifinali provinciali contro la Giovanile Catanzarese Calcio, il passaggio al secondo turno della fase Provinciale sfiorato da parte degli Esordienti, il primo posto in classifica degli Allievi Provinciali e la salvezza diretta degli Allievi Regionali, i quali hanno sbancato con nove vittorie in nove partite al primo anno di partecipazione la fase provinciale del Torneo Calcio a 5, fermandosi in semifinale di fronte al forte Sporting Club Corigliano, e hanno ben figurato nel prestigioso torneo internazionale dell’Acropolis Cup, classificandosi al secondo posto), oltre a quella per i calciatori Federico Polia, Davide Capicotto, Antonio Costa e Matteo Mauro, distintisi nell’appena citato torneo di Agropoli.

<<E’ un giusto riconoscimento da parte della società  ai nostri quattro giovani atleti – continua Gallo –  che durante la manifestazione in terra campana sono risultati i più continui nelle prestazioni tecniche, destando una buona impressione agli osservatori presenti, senza nulla togliere ovviamente agli altri ragazzi, che hanno anch’essi contribuito al raggiungimento di un risultato importante nella storia del nostro sodalizio>>.

Pier Santo Gallo

Responsabile Comunicazione A.S.D.  A.I.V.I.O. Catanzaro