SABATO E DOMENICA GLI ESORDIENTI AL MEMORIAL “CARVETTA-GULLA'”!

Si svolgerà sabato e domenica presso il Campo Scuola il Primo Memorial “Carvetta-Gullà”, torneo riservato alla categoria Esordienti e organizzato dall’Amarcord Pontegrande, società affiliata al Chievo Verona, che si è resa protagonista di questa iniziativa per ricordare le figure di Antonio Carvetta e Antonio Gullà, i due tecnici della vecchia A.C. Pontegrande prematuramente scomparsi, che hanno allenato generazioni intere di ragazzi.

“Inutile ricordare – recita il comunicato del presidente Simmaco – che si trattava di due persone eccezionali, sia dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista umano; entrambi hanno dedicato decine di anni del loro tempo libero, ai ragazzi del quartiere, per formarli calcisticamente e caratterialmente, infatti molti degli attuali dirigenti ed allenatori, nonché dei genitori dei ragazzi iscritti, sono stati loro allievi”.

“Ma a noi – continua il comunicato – non dispiaccia ai loro cari familiari, piace ricordarli in tuta di ginnastica, sui polverosi o infangati (a seconda della stagione) campi di calcio, dove hanno conseguito tanti risultati calcistici, contribuendo a formare giovani che hanno poi militato in varie categorie”.

A partecipare saranno le rappresentative dell’Amarcord Pontegrande, dell’A.I.V.I.O. Catanzaro, del Real Catanzaro, dei Vigili del Fuoco, del G.S. Anps e della Vigor Catanzaro. Di seguito la composizione dei gironi e il calendario delle gare:

GIRONE – A –

REAL CATANZARO -VIGILFUOCO -AIVIO

GIRONE – B –

ANPS POLIZIA – AMARCORD PONTEGRANDE – VIGOR CATANZARO

CAMPO “CARVETTA”

Real Catanzaro vs VigilFuoco

Aivio vs perdente 1° incontro

Aivio vs vincente 1° incontro

CAMPO “GULLA’”

ANPS Polizia vs Amarcord Pontegrande

Vigor Catanzaro vs perdente 1° incontro

Vigor Catanzaro vs vincente 1° incontro

DOMENICA 22 MAGGIO 2011

Finale x il 3° e 4 ° posto ore 10,00 circa (seconde classificate dei due gironi)

Finale x il 1° e 2 ° posto ore 11,00 circa (prime classificate dei due gironi)

L’A.S.D. A.I.V.I.O. Catanzaro è lieta di raccogliere in maniera positiva l’invito degli amici dell’Amarcord Pontegrande a questo torneo, che sicuramente costituirà un’altra occasione di divertimento e di sana competizione sportiva per i giovani ragazzi di Umberto Brutto, oltre che per ricordare le figure di due persone che tanto hanno dato a questo sport.