ALLIEVI REGIONALI, OBIETTIVO RAGGIUNTO!

AIVIO CATANZARO  – SOVERATO VIRTUS 1-1

AIVIO CATANZARO: Lupica, Capicotto, Longo, Polia, Cristiano, Masciari, Gallo, Mauro, Caridi, Costa, Tomaselli. In panchina: Colicchia, Dolce, Leone, Galati, Rania, Lagonia, Gigliotti. All.: Scarpino

SOVERATO VIRTUS: Mercurio, Talotta, Montirossi, Cannistrà, Anania, Mazza, Ranieri, Feudale, Procopio, Gregorace, Mazza. In panchina: Balzano, Conath, Froio, Procopio, Zangari, Vertua, Politi. All.: Sgrò

ARBITRO: Rafele di Catanzaro

MARCATORI: 31′ pt Montirossi (S), 39′ pt Cristiano (A)

Super impresa per gli Allievi Regionali, che riescono ad impattare contro la corazzata Virtus Soverato e a conquistare un punto utile per evitare lo spareggio con la Bovalinese e il rischio quindi di dover disputare i play-out. Anche gli ospiti possono sorridere, anzi festeggiare, perchè grazie all’1-1 del Curto si laureano vincitori di questo girone al termine di un’entusiasmante testa a testa con la Big Sport Crotone.

La posta in palio era altissima quindi per entrambe le contendenti, che comunque hanno dato vita ad un match a tratti piacevole, animato dal botta e risposta nella prima frazione tra Montirossi e il giallorosso Cristiano, bravo a svettare più in alto di tutti di testa sugli sviluppi di un corner. Poi nella ripresa a farla da padrona è stata la paura di perdere e la partita si è così incanalata sui binari dell’1-1, che, come detto, ha accontentato tutti.

Obiettivo raggiunto quindi per i ragazzi di mister Scarpino, che si sono resi protagonisti di un ottimo girone d’andata, ma che poi hanno dovuto fare i conti con una serie incredibile di infortuni (su tutti Lagonia e Mauro) e con delle prestazioni arbitrali (dovuti all’inesperienza dei fischietti designati) che ne hanno complicato il cammino nella seconda parte di stagione, riuscendo comunque a migliorare (e non è poco) il risultato della scorsa annata.