TUTTO PRONTO PER LA GRANDE AVVENTURA DI AGROPOLI!

Comunicato Stampa del 19 aprile 2011

Dopo una sofferta ma meritatissima salvezza diretta conquistata grazie al pareggio di lunedì scorso contro la Virtus Soverato, gli Allievi Regionali dell’A.S.D.  A.I.V.I.O. Catanzaro saranno impegnati da giovedì 21 fino a sabato 23 nell’entusiasmante sfida all’Acropolis Cup di Agropoli. Giunta alla trentesima edizione, la prestigiosa manifestazione giovanile nella cittadina campana, tra le più importanti di quelle che si svolgono in Italia, vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta la penisola, oltre che da USA, Canada, Colombia, Venezuela, Polonia, Repubblica Ceca e Ghana.

L’A.I.V.I.O. Catanzaro è stata inserita nel girone B insieme ai padroni di casa dell’Agropoli, al Casalvieri (Fr) e all’Airola (Bn). L’esordio per la formazione giallorossa è fissato per giovedì alle ore 17 al campo Torre contro l’Agropoli, mentre le altre gare della prima fase si disputeranno venerdì 22 alle ore 8,30 contro il Casalvieri e alle 16,30 dello stesso giorno contro l’Airola. Ad accompagnare la squadra saranno il dg Lino Gallo, il capo delegazione Salvatore Lamanna e i dirigenti Saverio Priamo e Sergio Pezzano, oltre naturalmente all’allenatore Michele Scarpino.

Ecco l’elenco dei calciatori giallorossi che saranno chiamati a difendere i colori della città all’Acropolis Cup.

Portieri: Colicchia Giovanni Ivan (’94), Lupica Vincenzo (’94).

Difensori: Capicotto Davide (’94), Costa Antonio (’95), Galati Gianluca (’94), Masciari Marco (’94), Terracciano Antonino (’94) (*prestito dalla Promotion Soccer Napoli).

Centrocampisti: Caridi Mattia (’94), Lagonia Andrea (’94), Leone Daniele (’95), Mauro Giovanni (’95), Mauro Matteo (’95), Polia Federico (’94), Toto Francesco (’95), Trapasso Tommaso (’95) (*prestito dall’F.C. Catanzaro Lido 2004).

Attaccanti: Gallo Federico (’95), Morello Francesco (’94) (*prestito dall’F.C. Catanzaro), Rania Francesco (’94), Rizzuto Francesco (’95), Tomaselli Emanuele (’94).

Tutto pronto quindi in casa A.I.V.I.O. Catanzaro per questa avventura, che sicuramente permetterà ai giovani atleti giallorossi di accumulare un importante bagaglio di esperienza in un torneo così prestigioso, qual è certamente l’Acropolis Cup, contro avversari di ottima caratura, ma che soprattutto costituirà una grande occasione per mettersi in mostra davanti ai tanti osservatori delle maggiori società d’Italia, che saranno presenti sulle tribune a caccia di nuovi talenti, senza comunque perdere di vista quello che resta il vero obiettivo di questo sport, ossia divertirsi insieme, correndo dietro ad un pallone.

Pier Santo Gallo

Addetto Stampa A.S.D. A.I.V.I.O. CATANZARO