ESALTANTE VITTORIA DEI GIOVANISSIMI NELLO SCONTRO AL VERTICE COL MOLE’

A.S.D. A.I.V.I.O. CATANZARO – MOLE’ 5-1

A.S.D.  A.I.V.I.O. : Costantino, Severino, Greco, Di Rubbo, Lauratano, Chiarella, Parise, Fontana, Fuscà, Sirianni, Guarnieri. In panchina: Merante, Moniaci, Rotundo, Brancati, Epifano, Lanteri, Poggi. All. Bisurgi

MOLE’ : Foscolo, Scalese, Calanna, Lo Prete, Comito, Magro, Raiola, Cassala, Vero, Mirante, Canino. In panchina: Nisticò, Giuliano, Viscomi. All. Orlanduccio

MARCATORI: 7° pt Fuscà (A), 34° pt Fuscà (A), 13° st Fuscà (A), 15° st Guarnieri (A), 35° st Poggi (A), 36° st Mirante (M)

ARBITRO: Sig. ROTELLA

La migliore partita al momento giusto. I Giovanissimi di Mister Bisurgi hanno disputato una convincente prestazione contro il quotato Molè, in un match dominato dall’ AIVIO e conclusosi con il risultato di 5 a 1 per i padroni di casa.

La cronaca: Buon avvio dell’ AIVIO che già al 1° si rende pericoloso con un tiro ravvicinato di Guarnieri che viene intercettato dalla difesa del Molè. Al 7° l’ AIVIO passa: lancio in area per Fuscà che controlla ed infila Foscolo in uscita. Al 10° si fa vedere il Molè con un tiro da fuori area che sorvola di poco la traversa. Due minuti dopo, azione insistita dell’ Aivio con tiro finale di Chiarella che colpisce il palo esterno alla destra di Foscolo. Al 17° azione in palleggio di Fuscà con tiro finale che si perde di poco a lato. Risponde al 18° il Molè con un tiro dal limite di Canino ben neutralizzato da Costantino. Al 22° incursione in area di Chiarella che calcia in corsa e Foscolo devia in angolo. Sul susseguente calcio d’ angolo Parise centra e il solito Fuscà controlla ed insacca la palla del 2 a 0. Il primo tempo si chiude con un’ imbeccata di Guarnieri per Fuscà che calcia e spedisce di poco a lato. Nella ripresa, il Molè cerca di reagire con un calcio di punizione dai 25 metri che Costantino neutralizza senza problemi. Al 5° un tiro di Parise dopo una lunga azione, costringe il portiere del Molè in angolo. All’ 8° cross di Parise dalla fascia destra per Guarnieri che, di testa, sfiorail palo. Ancora Guarnieri al 10°, in acrobazia, lambisce il palo sulla destra di Foscolo. Al 13° arriva il terzo gol dell’ Aivio: due pallonetti, il primo di Parise a servire Fuscà ed poi il bomber realizza con un secondo e preciso pallonetto. Un minuto dopo, su calcio d’ angolo calciato da Parise, Guarnieri realizza il 4 a 0 con una precisa incornata di testa. Al 15° entra in campo Poggi per l’ AIVIO che sostituisce il bravo Fuscà. Un minuto dopo, complice una distrazione della difesa dell’AIVIO, Vero si presenta da solo davanti a Costantino che, in uscita, salva la sua porta. Ancora il Molè al 22° che su azione susseguente a calcio d’ angolo, va al tiro con Cassala: alto sulla traversa. Tra il 23° ed il 28°, l’ Aivio sostituisce Fontana con Lantieri, Lauritano con Rotundo, Parise con Brancati e Greco con Epifano. Al 32° Guarnieri conclude un’ azione personale spedendo a lato da buona posizione. Resta il tempo per la quinta rete dell’ Aivio con Guarnieri che s’ invola sulla sinistra e serve Poggi che insacca a porta vuota; quindi il Molè riesce a realizzare il gol della bandiera nel recupero, andando a segno con Mirante che, dalla sinistra, infila Merante subentrato in precedenza a Costantino.